venerdì 18 settembre 2015

Cose che ho imparato facendomi un tatuaggio


Dopo alcuni anni di insistenza da parte di Nicoletta mi sono deciso a farmi un tatuaggio. Il disegno ce l'avevo in mente da tempo, un dado rosso conficcato nella pelle o qualcosa di simile.

Innanzitutto ringrazio Erika del WIP studio di Piacenza che ha fatto un ottimo lavoro, è stata paziente e simpatica.

Sono molto soddisfatto del risultato, ma ecco cosa ho imparato prima e dopo:

- Farsi un tatuaggio fa male.
- Sono ancora invidioso di chi sa disegnare.
- Non puoi tatuarti se da giovane hai avuto i brufoli, non è vero, esiste anche un altro tipo di acne.
- Un tatuaggio ha un costo non indifferente, ma puoi trovare artisti di ottimo livello anche a prezzi abbordabili.
- Farsi un tatuaggio fa male!
- I tatuatori non danno il buon esempio, quando si fanno tatuare sono quelli che si lamentano di più per il dolore.
- Dentro ad uno studio di tatuaggi passano personaggi di tutti i tipi (ma proprio tutti).
- E' del tutto lecito farsi un tatuaggio solo perchè ti piace, senza un significato dietro.
- Farsi un tatuaggio fa male!!
- C'è gente con tatuaggi mezzi fatti in mezzo corpo, il cui amico/tatuatore adesso è in carcere.
- La mia pelle prende bene l'inchiostro.
- L'ago piccolo fa molto meno male.
- Ci vuole molto tempo e molta pazienza.
- Cos'è, una coccinella? Questa domanda accompagnerà i prossimi anni della mia vita.
- E sopratutto farsi un tatuaggio fa male!!!
- Varie ed eventuali


Nessun commento:

Posta un commento